Come difendersi da brevetti concorrenti

Molto spesso il brevetto è utilizzato da terzi ben al di fuori della sua reale portata.
Alla Lunati & Mazzoni, dopo un attento studio del brevetto, siamo in grado di individuare il giusto ambito di validità, legale, locale e temporale dei brevetti.

Come difendersi nel corso di liti
Per difendersi da attacchi di terzi, nei tribunali o in maniera informale, è necessario esaminare il brevetto e compiere eventualmente ricerche sullo stato della tecnica per verificare la validità del brevetto in questione.
Alla Lunati & Mazzoni siamo in grado di compiere esami e ricerche relative al brevetto e di difendere i nostri Assistiti da diffide o nel corso di cause di concerto con avvocati con i quali siamo in continua collaborazione sia in Italia che in paesi esteri.

Come difendersi nel corso di cause
Frequentemente, nel corso di cause in tribunali, è necessario affrontare una consulenza tecnica d’ufficio tramite un consulente tecnico di parte che sostenga la nullità del brevetto in questione.
Alla Lunati & Mazzoni lavorano consulenti abilitati a realizzare tali consulenze tecniche di parte per i propri Assistiti.

Consulenze e ricerche preventive
È sempre consigliabile eseguire ricerche e consulenze preventive per evitare di contraffare brevetti altrui prima di realizzare nuovi prodotti o procedimenti.