Lo Studio

Ufficio brevetti

La Lunati & Mazzoni è un ufficio di consulenza in proprietà industriale che dal 1982 opera direttamente in Italia e in Europa, e in tutto il mondo tramite la sua rete di consulenti e corrispondenti.

È stata fondata dall’ingegner Vittoriano Lunati, che ne è tuttora a capo e che vanta più di trentacinque anni di esperienza.

È inoltre composta da consulenti che operano nei vari rami della proprietà industriale, quali in particolare Brevetti, Marchi e Design e abilitati a operare presso i vari Uffici, e nei singoli settori tecnici.

È un ufficio dinamico, che si organizza in modo da adeguarsi ai mutamenti, alle necessità del mercato e della clientela e si impegna anche a diffondere la conoscenza dei vantaggi ottenibili con l’utilizzo dei brevetti e dei marchi.
Incentivare oggi in Italia la diffusione dei brevetti e dei marchi è una vera missione, uno stimolo indispensabile allo sviluppo e all’affermazione del Made in Italy.

La Lunati & Mazzoni è mandataria presso:

  • L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
  • L’European Patent Office (EPO) per il Brevetto Europeo
  • L’Oficina de Armonización del Mercado Interior (OAMI) per il Marchio Comunitario ed i Disegni e Modelli Comunitari
  • Il Word Intellectual Property Organization (WIPO) per il Brevetto, il Marchio ed i Modelli Internazionali
  • E’ inoltre operativa in ogni paese del mondo grazie ad una fitta e organizzata rete di collaboratori esteri

Negli anni la Lunati & Mazzoni ha maturato una clientela vasta e variegata, in particolare ha clienti di primo piano ad esempio nell’automotive, nel settore tessile, nell’elettronica, nel settore illuminotecnico, nelle telecomunicazioni.
Si rileva, infine, che in più di 25 anni di attività non si sono sostanzialmente mai verificate migrazioni di clientela, e che i clienti acquisiti nel 1982 rimangono tuttora nostri affezionati clienti.