La nostra filosofia di lavoro

La Lunati & Mazzoni ha la massima attenzione a tutti gli aspetti della sua attività che possono favorire la fiducia dei clienti e la diffusione di brevetti e marchi, a tal fine la linea della Lunati & Mazzoni è sempre stata quella di essere vicina al cliente con la massima trasparenza.

Ad esempio, nel campo dei brevetti per invenzione, che rappresentano il settore più impegnativo, la nostra procedura prevede che un brevetto venga iniziato solo dopo alcuni nostri interventi, eseguiti celermente e senza esborsi da parte dei clienti.

Sono inoltre studiate le procedure più rapide ed economiche per ottenere i titoli di proprietà industriale.

Ad esempio da più di dieci anni la Lunati & Mazzoni esegue primi depositi Europei di brevetto, procedura che negli ultimi anni si sta diffondendo anche in altri studi. Infatti, un primo deposito Europeo consente un risparmio del costo di brevetto Italiano e un rapido responso da parte dell’Ufficio Brevetti Europeo, che valuta con autorità la brevettabilità della domanda prima che siano affrontati i costi di estensione fuori Europa.

Sono poi realizzati ad esempio Modelli Internazionali che consentono un economico deposito di disegni e modelli nell’Unione Europea e in altri importanti paesi, ad esempio in Svizzera.