Come posso registrare un marchio?

Come posso registrare un marchio? 
Per depositare un marchio tramite la Lunati & Mazzoni è sufficiente inviare il marchio stesso, tipicamente una parola, un logo, un’immagine o la combinazione degli stessi, e l’elenco dei prodotti e servizi che saranno contraddistinti dal marchio.
Sottolineiamo infine che prima di procedere con il deposito del marchio è fondamentale eseguire un’accurata ricerca di novità, per accertarsi della non esistenza di precedenti marchi simili od identici.

È possibile svolgere on-line la pratica di deposito del marchio? 
Sì, non è solo possibile ma anche molto agevole e molto comune.
marchi possono essere inviati per e-mail, fax o comunicati telefonicamente, mentre le lettere di incarico e di mandato devono essere inviate per posta.

Quanto costa depositare un marchio alla Lunati & Mazzoni? 

Il costo dipende in larga misura dell’estensione e dalla tipologia del marchio, alla Lunati & Mazzoni cerchiamo di contenere al minimo i prezzi dei marchi, compatibilmente con il lavoro svolto. Su richiesta saremo lieti di fornire un preventivo in brevissimo tempo.

Che cosa significa marchio depositato e marchio registrato? 
Una volta che una domanda di registrazione di marchio è stato inviato all’Ufficio Brevetti e Marchi nazionale, esso è considerato depositato (TM). È quindi possibile godere di alcuni dei diritti conferiti dallo stesso.
Dopo che la domanda di registrazione di marchio ha superato l’esame di validità ed una fase di opposizione il marchio è considerato registrato (R).