Ricerca anteriorità brevetto

Le ricerche di anteriorità brevettuali sono ricerche brevettuali che avvengono prima del deposito di un brevetto e hanno lo scopo di verificare se esistono soluzioni tecniche simili o identiche alla soluzione tecnica che si intende brevettare.

Come noto, infatti, un brevetto per essere concesso deve essere nuovo e inventivo rispetto allo stato dell’arte mondiale, stato dell’arte che comprende qualsiasi divulgazione avvenuta, non solo brevettuale.

YouTube video

Le ricerche di anteriorità brevettuale sono quindi realizzate grazie al supporto di diverse fonti tra le quali in particolare: diversi database brevettuali internazionali, comprendenti domande di brevetto e i brevetti concessi che sono analizzati come fonte di informazioni tecniche, ed anche il web generico che può evidenziare la presenza di soluzioni tecniche non brevettate ma comunque note.

Infatti, non solo un precedente brevetto, ma una qualsiasi divulgazione datata, quale una pagina della Wikipedia datata, un forum, un paper scientifico, può annullare un successivo brevetto.

Effettua anche tu una ricerca di anteriorità sul brevetto!

Il servizio offerto da Lunati&Mazzoni

Nel vasto universo dei brevetti, dove milioni di documenti si accavallano, la precisione non è solo desiderabile, ma necessaria. 

Ecco dove Lunati&Mazzoni eccelle: ci immergiamo con destrezza nel complesso panorama dei brevetti, bilanciando sapientemente precisione e costo.

Il nostro approccio inizia con un’analisi intensiva e mirata, progettata per catturare una vasta gamma di informazioni rilevanti in breve tempo, massimizzando l’efficacia senza appesantire il budget.

ricerca-anteriorità-brevetto

Osservate la curva: il segmento verde rappresenta l’efficienza e la precisione della nostra ricerca di anteriorità, ottenuta in poco tempo e con un investimento contenuto: un servizio che anticipa e supera lo standard la ricerca dell’Ufficio Brevetti Europeo (EPO), i cui risultati meticolosi ma costosi sono illustrati dal segmento rosso.

Da qui emerge un quadro chiaro: scegliere Lunati&Mazzoni significa non solo affidarsi a specialisti nella ricerca di anteriorità brevettuale, ma anche investire in un servizio che ottimizza ogni Euro speso. 

La tua innovazione merita una protezione che sia tanto strategica quanto economica, senza mai compromettere la qualità.

Perché accontentarsi di un servizio standard quando possiamo offrire un’esperienza su misura che si adatta alle tue esigenze specifiche

Noi non solo rispettiamo il tuo budget, ma eleviamo il livello di dettaglio e precisione che tu — e il tuo brevetto — meritate. 

Contattaci per scoprire la differenza che possiamo fare per te.

Inviaci un’email